Home Chi siamo La Nostra Storia Mission Dove siamo Dicono di noi Contattaci Lavora con noi

   LA NOSTRA STORIA




















Aggiornato al 31/12/2012
HOME

 

La Cooperativa Culturale PULCHRA nasce nel 1998 per la promozione e valorizzazione del patrimonio della città di Ascoli Piceno e dell’intero territorio piceno, nella convinzione che esso possiede una notevole quantità di beni artistici e architettonici a volte non sufficientemente valorizzati.
Nello svolgimento della propria attività, Pulchra ha da sempre favorito la diffusione della cultura storico artistico marchigiana e la valorizzazione, conservazione e tutela dei beni artistici.
Le iniziative che la Cooperativa propone e realizza hanno la finalità di avvicinare fasce sempre più ampie di persone ai Beni Culturali e di diffondere la coscienza che essi sono patrimonio di tutti, compresi i più giovani.
Inoltre nella gestione di mostre o siti museali, Pulchra propone una ampia gamma di servizi aggiuntivi al fine di qualificare ulteriormente dal punto di vista culturale l’evento espositivo e la struttura ospitante, attraverso visite guidate in italiano e in lingua straniera (inglese, francese, tedesco, giapponese), laboratori didattici, itinerari culturali, escursioni naturalistiche, serate culturali.
La Cooperativa cura anche la produzione e diffusione di materiale promozionale quali pieghevoli, schede, testi, ipertesti, audiovisivi, cd-rom, pagine web, strumenti informatici di didattica museale.